Logo dell'agriturismo azienda agricola biobiò
l'agriturismo vicino al lago di Ledro l'agriturismo vicino al lago d'Idro l'agriturismo vicino alla Val di Daone l'agriturismo lungo le sponde del Chiese l'agriturismo vicino al Gaver l'agriturismo a Vobarno sul Chiese
Lago d'Idro

Lago d'Idro

Lago d'Idro

Agriturismo lago d'Idro

 

Bed and Breakfast - l'Agriturismo per vacanze e fine settimana/weekend tutto l'anno vicino al lago d'Idro.
Prenotazioni: info@aziendaagricolabiobio.eu
Tel. +39 0365 59 73 54   +39 338 946 24 86   +39 335 844 67 10

Le immagini di questa pagina raffigurano il lago d'Idro, nelle immediate vicinanze dell'Agriturismo Azienda Agricola BioBiò di Vobarno aperto tutto l'anno

Il lago d'Idro in Valle Sabbia permette di scoprire la natura, in un territorio incontaminato e per la sua particolare conformazione ricorda un fiordo tagliato tra alte e selvagge pareti rocciose.

Il lago, di origine glaciale, è un bellissimo specchio d'acqua, un'oasi naturalistica tra le più affascinanti della Lombardia, che si apre su un favoloso altopiano.

Il lago d'Idro è posto nelle Valli Giudicarie tra il lago di Garda e il lago d'Iseo e confina con le province di Trento e Brescia. Costeggiando la sponda in direzione del Ponte Caffaro, la strada offre suggestivi panorami di quello che viene considerato il più selvaggio tra i grandi laghi della Lombardia.

Si susseguono piccoli borghi e numerosi sentieri che si inerpicano sui versanti dei monti da cui spira una brezza cristallina che arriva fino al lago, per gli appassionati di vela e windsurf.

Incastonato tra fitti boschi e verdi montagne, le sue spiagge soleggiate sono curate e facilmente accessibili.
E' caratterizzato da ambienti in cui terra e acqua si dissolvono piano e impercettibilmente l'una nell'altra e da altri in cui pareti di roccia scoscese si gettano con impeto nell'acqua.
Tutt'attorno si trova la Val Sabbia, a nord est di Brescia, percorsa dal corso del fiume Chiese e punteggiata da paesini caratteristici, che una volta erano laboratori a cielo aperto di bravi artigiani del legno e del metallo.

Oggi questi luoghi sono frequentati da appassionati di trekking e bicicletta-mountain bike, che percorrono affascinanti itinerari tra le storie degli intagliatori e delle antiche chiese.

Windsurf sul Lago d'Idro spiagge sul Lago d'Idro