Logo dell'agriturismo azienda agricola biobiò
l'agriturismo vicino al lago di Ledro l'agriturismo vicino al lago d'Idro l'agriturismo vicino alla Val di Daone l'agriturismo lungo le sponde del Chiese l'agriturismo vicino al Gaver l'agriturismo a Vobarno sul Chiese
Lago di Tenno

Palafitte sul lago di Ledro

Canotaggio sul lago di Ledro

Pista ciclabile del Ponale

Agriturismo lago di Ledro

 

Bed and Breakfast - l'Agriturismo per vacanze e fine settimana/weekend tutto l'anno vicino al lago di Ledro.
Prenotazioni: info@aziendaagricolabiobio.eu
Tel. +39 0365 59 73 54   +39 338 946 24 86   +39 335 844 67 10

Il lago di Ledro, a 650 m d'altitudine, è uno tra i più belli e puliti del Trentino. Le sue acque cristalline, dall'iridescente colore turchese, in cui si riflettono le verdi sfumature dei boschi e dei prati che lo circondano, invitano a tuffarsi nelle calde giornate estive o a praticare la pesca, la vela e altri sport acquatici.

La valle di Ledro, situata a pochi chilometri da Riva del Garda, nella parte meridionale del Trentino, offre un ambiente tranquillo e rilassante, dove trascorrere momenti di riposo o svolgere attività fisiche a diretto contatto con la natura.

Oltre a godere della bellezza del lago, si possono infatti fare passeggiate attraverso i diversi percorsi, percorrere in mountain bike le piste ciclabili o i pittoreschi sentieri, immersi nel silenzio dei boschi.

Il Museo delle Palafitte dove sono esposti gli oggetti della vita quotidiana dei primi insediamenti umani sulle rive lago e i resti dell'antico villaggio palafitticolo dell'età del bronzo, diventato patrimonio dell'Unesco, ci riportano indietro di 4000 anni.

A pochi kilometri dal lago di Ledro il lago di Tenno rappresenta un gioiello naturale del Trentino, e presenta delle incredibili sfumature di colore azzurro-turchese.
Il lago, con la sua isola e circondato dai boschi, dà forma ad un paesaggio squisitamente romantico.

Di forma rotonda, è il risultato di una grande frana avvenuta presumibilmente attorno al 1100, che cadendo dal monte Misone ha bloccato il corso del fiume Ri' Sec.

La profondità del lago, che arriva fino a 160 metri, varia molto.
Incastonato in un paesaggio alpino intatto, il lago è situato a 570 metri di altezza s.l.m. alle pendici del Monte Misone.

Particolarmente suggestivo è il Castello di Tenno, che risale al XII secolo. E' situato in una posizione strategica, sulla sommità di una rupe rocciosa, dalla quale domina le vie alpine delle Valli Giudicarie.

A pochi chilometri si trova la Cascata del Varone, la cui acqua deriva direttamente dal lago per poi precipitare in un salto di quasi 90 metri.
La cascata si può ammirare da due punti, dalla Grotta Inferiore, in basso, dove si vede la fase finale e dalla Grotta Superiore, che si trova 40 metri più in alto, da dove si può guardare la cascata al massimo della sua discesa.

Lago di Ledro Lago di Ledro