Logo dell'agriturismo azienda agricola biobiò
l'agriturismo vicino al lago di Ledro l'agriturismo vicino al lago d'Idro l'agriturismo vicino alla Val di Daone l'agriturismo lungo le sponde del Chiese l'agriturismo vicino al Gaver l'agriturismo a Vobarno sul Chiese
Lago di Garda

Le spiagge di Moniga sul Lago di Garda

Il Castello di Sirmione sul Lago di Garda

Le spiagge di Manerba sul Lago di Garda

Il porticciolo di Desenzano del Garda

Il castello di Padenghe

Agriturismo lago di Garda

 

Bed and Breakfast - l'Agriturismo per vacanze e fine settimana/weekend tutto l'anno vicino al lago di Garda.
Prenotazioni: info@aziendaagricolabiobio.eu
Tel. +39 0365 59 73 54   +39 338 946 24 86   +39 335 844 67 10

Le immagini di questa pagina raffigurano il lago di Garda, le spiagge di Moniga - Padenghe e della Valtenesi, il Castello di Sirmione, le spiagge e la Rocca di Manerba sul Garda, il porticciolo turistico di Desenzano del Garda, il castello di Padenghe sul Garda, la pista ciclabile di Tignale a Riva del Garda, la ridente cittadina di Salò con sullo sfondo il Monte Baldo ancora innevato, i giardini di Gardone Riviera: suggestive località nelle immediate vicinanze dell'Agriturismo Azienda Agricola BioBiò di Vobarno aperto tutto l'anno.

Il lago di Garda, il più grande lago italiano, è circondato da tre regioni, incastonato in uno degli scorci paesaggistici più belli d'Italia, costeggiato da suggestivi borghi e cittadine tutte da visitare.
I secoli di storia che si sono susseguiti sulle sue sponde lo rendono ricco di testimonianze storiche e artistiche.

E' uno specchio d'acqua che conferisce ai luoghi che vi si affacciano un paesaggio pittoresco ed indimenticabile, costituito da morbide verdi colline e caratterizzato da suggestivi scorci naturali.

Il Lago di Garda, unico per i suoi borghi incantati, offre la possibilità di praticare innumerevoli attività sportive.
Nel suo tratto settentrionale il lago si incunea nelle Alpi, che lo cingono con le loro cime maestose e innevate, come il Monte Baldo.
Il versante meridionale lambisce la Pianura Padana, offrendo il verdeggiante panorama della campagna.
Un'altra suggestiva particolarità del lago di Garda è costituita dalle colline moreniche, grande anfiteatro naturale di rilievi collinari che racchiudono piccole vallate.

Il Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera, mausoleo del poeta Gabriele D'annunzio, è un'incantevole villa circondata da un parco, che contiene un museo e ha un teatro all'aperto.
La Rocca di Manerba è un suggestivo promontorio a picco sul lago e rappresenta un magnifico punto panoramico.
La Valle delle Cartiere a Toscolano-Maderno.
Un tempo era un importante centro per la produzione di carta, oggi è una meta molto apprezzata per escursioni nel verde.
La terrazza del brivido a Tremosine.
La Terrazza del brivido, sospesa a 350 metri a picco sul lago, offre un suggestivo punto panoramico.
Parco Giardino Sigurtà.
A Valeggio sul Mincio. Esteso per più di 50 ettari, è una delle realtà botaniche più belle del mondo. Parco del Mincio - Valeggio sul Mincio
La riserva naturale delle Valli del Mincio, è una delle più importanti e estese zone umide del nord d'Italia.

Riserva Naturale Gardesana Orientale - Monte Baldo.
Nella riserva esistono formazioni tipicamente mediterranee, e una flora ricca di specie endemiche, segnalate come rarissime nella flora italiana.

Il castello di Padenghe
Tra i secoli IX e X, al tempo delle invasioni Ungariche e delle immigrazioni dei primi Cristiani Greci confusi con colonie Romane, venne costruito il Castello, come tutti gli altri della Valtenesi, sui ruderi di epoca romana (sotto la potestà di Carlo Magno).
Gli abitanti che ancora vivono nelle piccole case incastonate nelle mura del castello, i vasi di fiori, gli stenditoi e i piccolissimi ma curati giardini, creano in questo splendido luogo un' atmosfera di altri tempi.

la pista ciclabile a Riva del Garda La cittadina di Salò sul lago di Garda Gardone Riviera sul lago di Garda